ANNO 14 n° 111
Santa Rosa, il sindaco ringrazia tutta la cittą
Marini: ''Anche quest'anno abbiamo rinnovato un patto d'amore''
07/09/2011 - 16:36

Riceviamo e pubblichiamo il ringraziamento del sindaco Marini alla Città di Viterbo a seguito del Trasporto della Macchina di Santa Rosa.

'La sera del 3 settembre è un appuntamento che Viterbo intera attende con trepidazione ed emozione. Anche quest'anno il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è riuscito ad unire la città. Una città presa d'assalto dai viterbesi, ma anche da migliaia e migliaia di turisti provenienti da ogni parte d'Italia e da diverse città d'Europa. Ogni anno per celebrare e rinnovare il nostro patto d'amore con la piccola Rosa abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che anche quest'anno hanno permesso che la manifestazione si svolgesse e soprattutto che si svolgesse con successo.

Il mio più vivo ringraziamento va a tutte quelle persone che, “dietro le quinte”, hanno fatto in modo che tutto funzionasse alla perfezione. Dai Vigili del Fuoco al personale del CEV e della Francigena, alla Polizia Locale, agli uffici comunali, agli uomini e alle donne della Prefettura, delle Forze dell'Ordine, della Protezione Civile, del 118, Croce Rossa e Misericordia, nonché a tutti gli organi di informazione presenti e non sul percorso, alla Provideo e a tutti coloro che hanno trasmesso la diretta attraverso le proprie testate.

Ma il mio ringraziamento voglio rivolgerlo anche agli assemblatori di Fiore del Cielo, Contaldo Cesarini e Vincenzo Fiorillo e a tutto il loro staff, per essere riusciti, in tempi brevi, a dare il massimo risultato. Un sentito ringraziamento anche alla banda di Vejano, che ogni 3 settembre annuncia la festa e l'imminente trasporto.

Rinnovo stima, fiducia e affetto a tutti i facchini che ancora una volta, grazie alla loro forza e al loro coraggio, hanno permesso alla città di vivere l'emozione indescrivibile che solo un viterbese può provare davanti alla Macchina di Santa Rosa.

Non ultimo, vorrei ringraziare il vescovo Lino Fumagalli per le parole spese in occasione delle festività, per la vicinanza mostrata ai facchini e alla città di Viterbo.

Infine, oltre a ringraziare tutte le realtà istituzionali e associative che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita dell'evento, il mio caloroso ringraziamento voglio rivolgerlo a tutti i miei concittadini che, come sempre, non hanno fatto mancare il loro forte e sentito abbraccio alla nostra Rosa.

Giulio Marini






Facebook Twitter Rss