ANNO 14 n° 88
Santa Rosa, al via
i lavori per il ponteggio
a piazza San Sisto
21/07/2014 - 13:08

VITERBO – Già si respira aria di Santa Rosa. Sono partiti infatti questa mattina i lavori per montare l’impalcatura che ospiterà la Macchina di Santa Rosa fino al 3 settembre, giorno del trasporto. Gli operai della ditta incaricata sono già all’opera per assemblare i primi pezzi della copertura di piazza San Sisto. La zona adiacente alla chiesa è stata opportunamente recintata per permettere le operazioni di montaggio. I lavori hanno subito un lieve ritardo in mattinata a causa della pioggia. Ma poi sono immediatamente ripresi.

Per vedere Fiore del Cielo montata, invece, bisognerà attendere almeno la metà di agosto quando, suddivisa in undici pezzi, uscirà dal capannone della strada Tuscanese dove è custodita durante l’anno e sfilerà da piazza del Comune fino a porta Romana dove verrà assemblata. Il ponteggio, che verrà completato nel giro di qualche giorno, resterà montato fino al 15 settembre prossimo

Questo sarà il sesto trasporto di Fiore del Cielo, la creatura di Arturo Vittori, prolungato di un anno rispetto al tradizionale quinquennio.






Facebook Twitter Rss