ANNO 14 n° 116
Sansepolcro passa a Monterosi: occasione sciupata
Finisce 1 a 2 la sfida casalinga, seconda sconfitta consecutiva
20/02/2017 - 10:13

MONTEROSI - Al Martoni è di scena il Sansepolcro di fronte ad un Monterosi che dopo il ko di Arzachena vuole ricominciare la rincorsa alla vetta. D’Antoni sceglie Sivilla come partner di Fanasca. Costalunga sostituisce Montesi che comunque parte dalla panchina. Al 6’pt i biancorossi reclamano un calcio di rigore per un presunto atterramento di Palumbo.

Al 17’pt Sansepolcro pericoloso ma Mazzoleni è bravo a chiudere su Massai. La squadra di casa insiste: Sivilla e Palumbo confezionano un cross invitante per la testa di Renan Pippi che reclama una spinta da parte del difensore avversario. Al 28’pt il Monterosi si fa sorprendere in contropiede e Massai solo davanti a Mazzoleni non sbaglia. Sansepolcro clamorosamente avanti al Martoni. Al 39’pt punizione di Matuzalem per la testa di Costantini ma David controlla. Il Monterosi a testa bassa a caccia del pari. Al 41’pt sponda di Pippi per Sivilla che tutto solo spara fuori da due passi. Primo tempo che si chiude con una punizione pericolosa di Matuzalem deviata in angolo da David.

Nella ripresa il Monterosi si presenta subito con un cambio: D’Antoni inserisce Buono per dare maggiore dinamismo alla linea mediana. Al 4’st ancora un rigore invocato dal Monterosi per un fallo di mano di una maglia bianconera. Al 6’st Costalunga vince un contrasto entra in area ma la sua è una via di mezzo tra un cross ed una conclusione. Al 12’st la pressione del Monterosi viene finalmente ripagata. Azione dei biancorossi viene finalizzata da Sivilla che firma la sua prima rete stagionale. Al 20’st Costantini su calcio d’angolo sfiora la rete del sorpasso.

Al 23’st rigore per il Sansepolcro. Tagliaferri viene espulso ma dagli undici metri Mazzoleni ipnotizza Mortaro e mantiene il pari. Al 36’st sulla punizione di Buono finiscono a terra in due: per il direttore di gara sempre tutto regolare. Al 37’st però arriva la beffa: il Sansepolcro torna in vantaggio. Una maglia bianconera scappa sulla sinistra serve al centro Bortolussi che brucia Mazzoleni per il nuovo vantaggio dei toscani. D’Antoni inserisce Fanasca ma il Monterosi, in inferiorità numerica da oltre venti minuti, non ne ha più. Il Sansepolcro passa al Martoni ed impone una brusca frenata alla corsa al primato dei biancorossi.

 

MONTEROSI FC-SANSEPOLCRO 1-2

MONTEROSI FC: Mazzoleni, Tagliaferri, Costalunga, Baylon (1’st Buono), Costantini (38’st Fanasca) Salvatori, Palumbo, Matuzalem, Sivilla (24’st Pero Nullo) Palombi. All. D’Antoni. A Disp. Scarsella, Gasperini, Montesi, Piro, Matrone, Barone.

SANSEPOLCRO: David, Piccinelli, Gorni, Mattia, Beers, Cangi, Massai, Innocenti, Mencagli (17’st Bortolussi) Gorini, Mortaro (38’st Costanzo). All. Schenardi. A disp. Rossi, Fabianelli, Fabbri, Giovacchini, Farinelli, Andreani.

Reti: 28’pt Massai 12’st Sivilla, 37’st Bortolussi

Arbitro: Federico Longo di Paola.

Note – ammoniti Gorni, Tagliaferri. Espulso Tagliaferri al 23’st. Al 23’st Mortaro sbaglia un calcio di rigore. Recupero 1′-4′







Facebook Twitter Rss