ANNO 14 n° 89
Sanremo, Dear Jack in apnea
Il gruppo viterbese ha presentato sul palco ''Mezzo respiro''
09/02/2016 - 22:31

VITERBO - Completo nero e camicia bianca. Un look perfettamente adatto all’occasione ed elegante, proprio come il brano che hanno eseguito stasera: una ballata romantica e delicata. Così si sono presentati i Dear Jack sul palco del teatro Ariston, al loro debutto in questo Festival di Sanremo.

È, dunque, iniziata ufficialmente l’avventura del gruppo di musicisti viterbesi che negli ultimi anni, dopo aver partecipato al talent ''Amici di Maria de Filippi'', hanno ottenuto un grandissimo successo nel panorama musicale italiano. Con il brano ''Mezzo respiro'', scritto da Roberto Balbo, Stefano Paviani, Claudio Corradini e Leiner Riflessi, il quintetto ha calcato il palco dell’Ariston proprio durante la prima serata di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Terzi in ordine di esibizione, dopo le performance di Lorenzo Fragola e Noemi, due cantanti che, esattamente come i Dear Jack, di talent show se ne intendono, Leiner Riflessi, Lorenzo Cantarini, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, sono apparsi a loro agio sul palco nonostante la tensione dovuta all’importanza della serata. Si sa, infatti, che partecipare a una manifestazione così seguita e prestigiosa incute sempre un po’ di sano terrore negli artisti. Calcare il palco di Sanremo non è certo un gioco da ragazzi.

Evidentemente però, nonostante non si possano considerare dei veterani, la partecipazione dello scorso anno è servita alla band per acquisire sicurezza e disinvoltura, utile nel rendere convincente e sentita la performance, certamente apprezzata dalle migliaia di fan sparse in tutta Italia.

Per scoprire il gradimento del pubblico a casa, espresso tramite televoto, e soprattutto quello della giuria della sala stampa, di quella demoscopica e il giudizio degli esperti, dovremo invece aspettare la serata di domani quando, al termine delle venti esibizioni, sarà stilata una prima classifica. Solo venerdì sapremo quale saranno le cinque canzoni ad abbandonare la gara e quale, tra queste, sarà poi ripescata avendo quindi la possibilità di giocarsi la vittoria finale sabato sera. Nella prima guaduatoria i Dear Jack sono finiti tra quelli a rischio eliminazione insieme a nomi illustri come i Bluvertigo, Noemi e altri. Ma tutto può essere messo ancora in discussione. Specie se dovessero entrare in azione le armate del televoto. Tanto più che poi la band ha partecipato anche al Dopofestival.

Intanto però, domani gli occhi dei viterbesi saranno puntati tutti su un altro grande protagonista di questo Festival di Sanremo: Alessio Bernabei. Dopo l’addio ai Dear Jack, il cantante tarquiniese si presenta quest’anno in gara come solista portando un brano dal titolo ''Noi siamo infinito''. Vedremo se l’artista riuscirà a replicare ai suoi ex compagni con la stessa intensità e se la sua esibizione piacerà ai tantissimi fan. La sfida tutta sanremese tra Alessio e i Dear Jack è appena iniziata.





Facebook Twitter Rss