ANNO 14 n° 89
Sandrucci il migliore tra gli azzurri
L'ottimo esordio del pilota viterbese a Monza per la Clio Cup Italia
03/07/2016 - 11:16

VITERBO - Monza, 2 luglio 2016. Debutto e quarto tempo assoluto di Gustavo Sandrucci nella Clio Cup Italia. È questo il primo elemento positivo emerso in questo inizio di weekend a Monza per il team Melatini Racing, che giunge al terzo dei sei appuntamenti del monomarca Renault con obiettivi ambiziosi.

Al termine della sessione di qualifica, il viterbese (due vittorie quest'anno ottenute nella Rs Cup) è stato dunque il migliore della ''pattuglia azzurra'', confermando l'ottima prestazione evidenziata già nei due turni di prove libere. Ma a mettersi in evidenza con i colori della squadra marchigiana è stato anche Alfredo De Matteo, che arriva a questo giro di boa della stagione con un'affermazione al suo attivo ed il terzo posto nella classifica generale, a quota -8 punti nei confronti della leadership.

Il siciliano ha stabilito il sesto miglior crono, anche se non si è detto particolarmente soddisfatto a causa dell'eccessivo traffico incontrato in pista, alla pari dello stesso Sandrucci. Partire in terza fila rappresenterà per lui tuttavia un'opportunità importante per inserirsi immediatamente nelle posizioni di testa.

Subito alle sue spalle il pugliese Davide Nardilli, coinvolto a sua volta nella bagarre degli ultimi giri, in cui tutti cercavano di ''agganciare'' la scia delle altre vetture. Poco più indietro, all'undicesimo posto, Massimiliano Ciocca che ha completato il poker della Melatini Racing.

Da segnalare nella Coppa Italia Turismo anche il dodicesimo responso di Alessandro Nardilli (padre di Davide), con la Seat Leon ''Long Run'' sempre gestita dalla squadra guidata da Simone Melatini.

Le due gare di domani della Clio Cup Italia, ciascuna di 25 minuti, si disputeranno alle ore 10 e alle 15.10 in diretta in streaming su www.renaultsportitalia.it.

Quelle della Coppa Italia (20 minuti) prenderanno il via alle 11.55 e alle 19.15 la differita su gruppoperoni.it.






Facebook Twitter Rss