ANNO 14 n° 111
Salvo Cravero e il giudizio 'gastronomico'
L'associazione Convivium esamina gli allievi
Serena
25/05/2016 - 16:41
di Serena D'Ascanio

RONCIGLIONE - Si è così concluso il secondo Corso Base di Cucina Professionale con gli esami, organizzato dall'Associazione Convivium, sotto la supervisione dello Chef Salvo Cravero, il quale si occupa di consulenze e di didattica, presso alcune delle migliori scuole, Gambero Rosso di Roma, Boscolo Etoile Academy di Tuscania,Coquis Ateneo della cucina italiana e Convivium laboratorio di cucina.

Una giornata intensa di emozioni per i corsisti Adriano Beltrone, Giada Branch,i Luminita Ghiliftoiu, Rosa Govine Ploza, Woineshet Nigussie (Uva) Mamo, Leonardo Marabitti, Mario Masserotti e Marco Pasquetti, che hanno applicato tecniche apprese durante il corso, presentando piatti agli Chef Salvo Cravero e Fabio Castrucci i quali hanno giudicato in maniera dettagliata le competenze acquisite, giudicandoli e consigliando loro tecniche per migliorare i loro piatti.

'Il vero chef non è mai soddisfatto di ciò che offre nel proprio ristorante, vuole sempre il massimo da se e per la propria clientela'-queste le parole dello Chef Cravero ai suoi allievi.

Presenti come giudici 'popolari' il Dott.re Maurizio Palamides, biologo con competenze su igiene degli alimenti e la Dott.ssa Serena D'Ascanio editore del Viterbonews24, i quali hanno giudicato la presentazione e il rapporto qualità prezzo che i corsisti potrebbero presentare al pubblico in un futuro. 

Gli esami finali si sono svolti nell'incantevole location del Borgo degli Abeti a Ronciglione, dove vengono realizzati meravigliosi eventi.

L'associazione Convivium non ha scopo di lucro ed opera nel campo della formazione in cucina e nella promozione dei prodotti del territorio della bassa Tuscia e dell’agro falisco, è già operativa per il prossimo Corso Base di Cucina Professionale, programmato per metà Giugno, che mira a garantire una formazione di base (HACCP) compreso, a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo che li imposti nel lavoro di cucina in modo professionale.






Facebook Twitter Rss