ANNO 14 n° 88
Salvini: ''Ubertini: una scelta d'esperienza, la migliore possibile''
Il leader della Lega ieri sera a Viterbo per spingere il candidato sindaco del centrodestra
25/05/2022 - 07:05

VITERBO - ''Non siamo qua per caso: tante cose sono state fatte ma ci sono stati anche un po' di litigi e noi, piuttosto che passare da una parte all'altra e non andare avanti, siamo coerenti e abbiamo preferito restituire la parola ai cittadini''.

Lo ha detto Matteo Salvini ieri sera a Viterbo per sostenere la candidatura a sindaco di Claudio Ubertini. Il riferimento, ovviamente, è alle vicende che hanno portato alla caduta anticipata dell'amministrazione Arena.

''La parola del cittadino è sacra e qualunque cosa sceglierete la Lega ci sarà'', ha proseguito il leader del Carroccio rivolto ai cittadini presenti in via Marconi - Ubertini è una scelta di esperienza, la migliore possibile. Scegliete voi il meglio per Viterbo, il curriculum migliore. Amministrare di questi tempi non è facile soprattutto se la guerra andrà avanti. Se la guerra va avanti salteranno i posto di lavoro qua a Viterbo, e nelle altre città''.

E proprio per quanto riguarda il lavoro, ha sottolineato come questo sia una delle priorità della Lega. Così come il no alle tasse sulla casa. Sul fronte della giustizia, Salvini ha esortato i cittadini: ''Riformate voi la giustizia italiana col referendum del 12 giugno''. E poi ha lanciato una stoccatina ai 5 Stelle. ''Dicono no al termovalorizzatore a Roma - ha spiegato - e poi i rifiuti vengono portati a Viterbo, Frosinone e Rieti''. 

E ancora sul voto Salvini ha aggiunto: ''Avete risorse e una città incredibile. C'è da vincere a Viterbo e alle regionali altrimenti per venire a Viterbo bisogna prendere l'elicottero''.






Facebook Twitter Rss