ANNO 14 n° 115
Salvini e ''Tarzan'' a Palazzo dei Priori
Santa Rosa, tra gli ospiti in Comune anche Antonio Tajani e Giorgia Meloni
03/09/2018 - 06:53

di Antimo Verde

VITERBO - Matteo Salvini e Alberto Mezzetti, saranno loro i ''super vip'' che stasera guarderanno il Trasporto, in esclusiva, dalle finestre di Palazzo dei Priori.

Il ministro dell'interno lo avevo promesso lo scorso 22 marzo dal palco di piazza del Comune: ''Sogno di rivederci in questa piazza il 3 settembre per vedere Santa Rosa''. Promessa fatta e mantenuta, grazie anche all'opera di persuasione del senatore Umberto Fusco. Oltre al vice premier, per la Lega saranno presenti il sottosegretario di stato Giancarlo Giorgetti e il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.

Ma non c'è Gloria solo per il Carroccio. Nel ''parterre de rois'' ci saranno anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta (Movimento 5 Stelle) e il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani (Forza Italia).

La rappresentativa più numerosa, però, sarà quella di Fratelli d'Italia: hanno risposto sì all'invito del sindaco Arena - e quindi a quello di Mauro Rotelli – la leader del partito Giorgia Meloni, il capogruppo Fdi a Montecitorio Francesco Lollobrigida e Mauro Rampelli, vice presidente della Camera. La squadra dei meloniani è completata dagli onorevoli FidanzaDelmastro e Deidda, dai senatori Urso e Zaffini e dalla consigliera della Regione Lazio Chiara Colosimo.

Dalla politica allo spettacolo. Non poteva mancare quest'anno Alberto Mezzetti, il vincitore della quindicesima edizione del Grande Fratello. ''Tarzan'' è un grande amante della Macchina di Santa Rosa, tanto da aver invitato i suoi ex coinquilini a Viterbo per assistere al Trasporto. Per lui sarà il primo 3 settembre con vista da Palazzo dei Priori. Sempre in Comune, sarà ospite la psicologa e criminologa Roberta Bruzzone, volto noto della tv con i programmi Porta a Porta e Ballando con le Stelle.

Niente da fare, invece, per George Clooney e Jennifer Aniston. I due divi americani era stati invitati dall'assessora Mancini in occasione della festa di fine riprese a Roma della serie Catch 22. Gli impegni lavorativi li terranno lontani stasera dalla città dei papi.





Facebook Twitter Rss