ANNO 14 n° 110
Salvate la Strada Provinciale Bomarzese
Una cittadina: ''Non c'è più il manto stradale, pericoloso camminare sia
per le buche sia per il traffico''
21/07/2017 - 18:43

Riceviamo e pubblichiamo da una cittadina di Bomarzo

BOMARZO -  Come cittadina di Bomarzo vorrei segnalare un problema che si ripropone ogni volta che per qualsiasi motivo l’autostrada viene chiusa tra Attigliano e Orte come è successo ieri 20 luglio. Dove vengono convogliate tutte le macchine, autobus e camion di tutte le dimensioni? Strada Provinciale Bomarzese.

Caos totale… Tir pesanti che cercano in tutti i modi di passare, nonostante il divieto, nell’unica stretta via al centro del paese si incrociano con pulman e auto, urtano contro terrazzini e scale, finiscono di distruggere il manto stradale già in condizioni pietose. Ebbene si... Stiamo parlando di un paese cosiddetto ''di passaggio'' in quanto collega autostrada a superstrada, l'Umbria e il Lazio, una media di 100 macchine all’ora. Ma questo non interessa a nessuno.

La Provincia si limita a tappare le buche una tantum. Questa strada principale non ha più un manto stradale, è diventata come una via fatta di ''sanpietrini''. E’ pericoloso camminare, sia per le buche sia per il traffico. Si dice ''ma la strada è provinciale, deve intervenire la Provincia'',  che promette ma non fa nulla. Allora vorremmo far sapere a tutti che siamo molto pazienti e buoni e sopportiamo smog, traffico ed altro, ma qualcuno si prenda almeno l’impegno di avvertire e con tempestività in determinate occasioni, come la chiusura dell’autostrada, le forze dell’ordine, i vigili, la protezione civile e quant’altro per poter dirigere e controllare il traffico, cosa che non è avvenuta ieri e non avviene mai.






Facebook Twitter Rss