ANNO 14 n° 114
Salti e piroette, domenica di pattinaggio al Sacro cuore
Ben 100 atleti hanno partecipato al campionato regionale Libertas
18/11/2015 - 12:34

VITERBO - Si è svolto domenica 15 novembre presso il centro sportivo Sacro cuore a Viterbo il campionato regionale libertas di pattinaggio artistico a cui hanno partecipato circa 100 atleti delle società Blue sky e Omega di Roma, Accademia pattinaggio Fiumicino e Libertas Pilastro (organizzatrice).

La società viterbese ha schierato i seguenti atleti: Irene Magnani, Laura Calfapietra, Francesca Cianchi, Ludovica Esposito, Sara Grancini, Francesca Topini, Alice Sellarione, Elisa Petroselli, Ilaria Savelli, Massimo Vittori, Nicole D’Orazio, Gloria Turchetti, Giorgia Savelli, Maria Sabatti, Erica Salta, Aurora Cianchi, Eleonora Iannaccone, Aurora Lopreiato, Arianna Lopreiato, Maria Sabatti, Federica Spiti, Sara Selvi, Cristina Chiarabini, Jessica Baldassini e Chiara Sganappa, con gli istruttori: Sara Turchetti, Maurizia Burioni, Alessia Marchetti, Jacopo Sapronetti.

 E’ stata una giornata di sano e puro sport promozionale vissuta da tutti: giudici, dirigenti, istruttori, atleti e famiglie che hanno mostrato spirito di aggregazione, fraternità e amicizia, mettendo in secondo ordine risultati e classifiche. I ragazzi che si sono esibiti hanno dato il meglio per fare bella figura. Tutti i partecipanti si ritroveranno a Roma da venerdì a domenica nei campionati nazionali Libertas.

Oltre agli atleti laziali, saranno presenti partecipanti da tutte le regioni d'Italia. Sono iscritti alla kermesse nazionale circa 600 atleti, a testimoniare la crescita del pattinaggio nell’Ente di Promozione Sportiva Libertas il cui motto è “lo sport di tutti, lo sport per tutti”, per dare la possibilità a chiunque di praticare il pattinaggio secondo le proprie capacità senza l’esasperato agonismo che si riscontra in altre realtà.







Facebook Twitter Rss