ANNO 14 n° 116
Salone del Gusto:
vetrina dei prodotti
tipici della Tuscia
Dal 25 al 29 ottobre a Torino
24/10/2012 - 15:00

VITERBO - Dal 25 al 29 ottobre le aziende agroalimentari della Tuscia partecipano con i loro prodotti all’ottava edizione del Salone del Gusto di Torino, la Fiera internazionale dell’Alimentazione dedicata al cibo 'buono, pulito e giusto' organizzata da Slow Food. La novità Quest’anno si trasforma in un evento unico con Terra madre, il grande appuntamento dedicato al futuro del cibo che racconta la straordinaria diversità agroalimentare di ogni continente.

Tredici le imprese della Tuscia presenti nello spazio espositivo del Lazio con il supporto della Camera di Commercio di Viterbo: Azienda Agricola Valentini di Viterbo con paste e pomodori; Birra Turan di Bagnaia, Birrificio Itineris di Civita Castellana e Free Lions Brewery di Tuscania, con le proprie birre artigianali; Fratelli Stefanoni e Coccia Sesto di Viterbo con carni suine e salumi tipici; Consorzio Coniglio Verde Leprino di Vasanello con le carni fresche di coniglio; Evolio Etrusco di Vetralla; Il Molino di Montefiascone e Colli Etruschi di Blera con gli oli extravergine di oliva; La Biscotteria Etrusca di Viterbo con i propri prodotti da forno; Pasticceria Cioccolateria Santori di Castiglione in Teverina con il cioccolato; Ma.De.Co. di Grotte di Castro con patate e legumi.

Nell’area Lazio oltre agli stand espositivi i produttori saranno protagonisti con eventi dedicati alla promozione dei prodotti enogastronomici della provincia di Viterbo.

“Il Salone del Gusto – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – offre un’importante opportunità alle nostre imprese che con i loro prodotti esprime quella qualità nella tipicità che nel Marchio Tuscia Viterbese trova la sua massima sintesi”.

La partecipazione delle imprese locali al Salone del Gusto è supportata dalla Camera di commercio di Viterbo, in collaborazione con Unioncamere Lazio, la Camera di commercio di Roma e la Provincia di Roma.

 






Facebook Twitter Rss