ANNO 14 n° 88
Sagra della castagna, tutto pronto a Canepina per il secondo week end
18/10/2014 - 12:56

CANEPINA - Tutto pronto a Canepina per il secondo week end con le Giornate della castagna, la tradizionale manifestazione (giunta alla 33esima edizione) inserita nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia della Camera di Commercio di Viterbo e sostenuta e organizzata da Comune e Pro Loco di Canepina, Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comunità Montana dei Cimini.Il week end inaugurale – dice il sindaco Aldo Maria Moneta – è andato davvero molto bene e tra le migliaia di persone che sono giunte a Canepina abbiamo avuto l’onore di avere tra noi, insieme al consigliere regionale Enrico Panunzi, il presidente del Consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori, gli assessori regionali Michele Civita e Fabio Refrigeri''. Pienone che si attende anche per le prossime ore.

''In questo clima generale di festa però – ricorda Moneta - non va dimenticato il grave stato di crisi che sta attraversando la castanicoltura, con la produzione in forte calo ormai da anni. E’ una situazione di forte sofferenza economica ed ambientale''.

Per Sandro Renzoni, presidente della Pro Loco, ''il nostro grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile anche questa edizione. Ma non vanno dimenticati anche gli sforzi fatti dagli sponsor e da tutti coloro che partecipano a vario titolo alla festa: le cantine, gli stand, gli espositori, i commercianti. Tutto questo, comunque, non sarebbe stato possibile senza l’impegno disinteressato del direttivo della Pro Loco''. Ogni anno, ricorda Renzoni , ''sono tanti i turisti che giungono a Canepina. La formula, del resto, ha dimostrato di piacere ancora molto e di resistere al passare del tempo''.

Per informazioni e per il programma completo: www.prolococanepina.it







Facebook Twitter Rss