ANNO 14 n° 89
Saggini Viterbo vince a Gaeta e vola ai play off nazionali
Anche nel 2016 il TC è tra le migliori squadre del Lazio
23/05/2016 - 11:06

VITERBO - Dopo il rinvio per maltempo della settimana scorsa, la Saggini Viterbo trionfa nella finale e per il secondo anno consecutivo è tra le migliori squadre del Lazio che accedono alla fase nazionale, unica a centrare l’impresa schierando solo ragazzi del proprio vivaio.

Di più non poteva chiedere il Tennis Club Viterbo che ha superato per 4-2 il Tennis Gaeta, ancora una volta in trasferta, guadagnandosi la possibilità di accedere al tabellone nazionale della serie C a squadre. In palio adesso la promozione in serie B.

Un gruppo incredibile quello capitanato da Paolo Ricci, che a inizio stagione non si era posto obiettivi, solo quello di divertirsi e di arrivare più avanti possibile e che invece ancora una volta si ritroverà a fine giugno a giocarsi la serie B con i migliori circoli di Italia.

Finale iniziata nel migliore dei modi dalla Saggini che dopo i primi 2 singolari era giá avanti 2-0 grazie alle belle vittorie di Luca Fondi ( 6/0 6/4 su Rubino) e Davide Guerra ( 6/0 4/6 6/3 su Luca Paciello). Un ottimo Antonio Paciello accorciava le distanze per i padroni di casa battendo 6/0 4/6 6/1, ma la vittoria di Fausto Barili 7/6 6/1 su Albanese permetteva ai viterbesi di chiudere i singolari con il punteggio di 3-1.

Alla Saggini bastava vincere un doppio per iniziare la festa e il punto decisivo é arrivato dalla coppia Censini- Fondi con un netto 6/3 6/3 su Paciello- Rubino, sconfitta ininfluente per l’altro duo viterbese Calandrelli- Barili contro Paciello- Albanese.

Tanta soddisfazione negli occhi di tutti, voglia di godersi il momento e ringraziare gli sponsor Saggini Costruzioni e Banca di Viterbo che hanno permesso di arrivare fino a qui; il sorteggio dirà quali saranno le avversarie nei play- off, per i ragazzi viterbesi sarà un'altra giornata da ricordare.







Facebook Twitter Rss