ANNO 14 n° 110
Sabato Open Day all'istituto Colasanti
Verrą presentata l'offerta formativa per il prossimo anno scolastico
16/01/2018 - 10:47

CIVITA CASTELLANA - Sabato 20 gennaio dalle ore 10 alle 13 Open day all’Istituto di Istruzione Superiore ''Giuseppe Colasanti'' di Civita Castellana per presentare la più articolata offerta formativa della provincia di Viterbo. E’ l’unico istituto, infatti, dove sono ospitati licei, istituti tecnici e istituti professionali, con ben sette indirizzi presenti: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, Istituto Tecnico Turistico, Istituto Professionale Servizi Commerciali, Istituto Professionale Sanitario Odontotecnico.

Grazie all’applicazione dell’organico di potenziamento, sono state introdotte molte novità nei curriculi di studio. Al Liceo Classico, infatti, è presente nel biennio la Storia dell’Arte e l’Informatica, al Liceo Scientifico un’ora aggiuntiva di Disegno e l’Informatica, all’Istituto Odontotecnico l’Informatica, all’Istituto Servizi Commerciali la curvatura di Promozione Pubblicitaria, con l’inserimento di materie come Storia dell’Arte e Grafica.

L’orario settimanale è organizzato su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, e ogni giorno sono attivati sportelli didattici di supporto per i ragazzi, in tutte le materie di indirizzo (Matematica, Fisica, Latino, Greco, Diritto, Economia, Inglese). In tutte le classi sono presenti il progetto ''Madrelingua'' con insegnanti madrelingua inglese che affiancano il docente titolare e il progetto ''Alchimia'' per l’utilizzo della didattica laboratoriale delle Scienze.






Facebook Twitter Rss