ANNO 14 n° 116
Sabato di magia per la Biblos
Presentato il libro della sedicenne Ilaria Occhionero
27/03/2017 - 11:07

MONTEROSI - Sabato 25 marzo è andata in onda la magia nella splendida cornice della Biblioteca di Monterosi dove è stato presentato il libro della sedicenne Ilaria Occhionero ''Una Magica Sfida'' edito da Il Calamaio.

''La storia utilizza maghi, fantasmi, demoni e vampiri, ma ha l'ambizione di voler parlare a tutta l'umanità per far capire loro che anche nelle diversità si può trovare del buono ed andare insieme verso un bene comune. Un'amicizia apparentemente impossibile tra un fantasma, mago supremo della magia bianca ed un vampiro, mago supremo della magia nera, che devono unire le loro forze per sconfiggere un nemico comune che si cela dentro la scuola di magia.'' ha spiegato la giovane scrittrice Ilaria Occhionero durante la presentazione.

Interessante il dibattito ed il confronto che è seguito alla lettura di alcuni brani del libro e che si è soffermato in particolare sul valore introspettivo del significato del bene e del male presenti nei due personaggi principali, riuscendo a coglierne gli aspetti più interiori.

Nell'occasione la casa editrice, rappresentata dalla Prof.ssa Eugenia Scarino, ha promesso che donerà alcuni libri editi da ''Il Calamaio'' alla Biblioteca di Monterosi.







Facebook Twitter Rss