ANNO 14 n° 116
Rugby, vecchie glorie in campo per la Tuscia
Oggi a Roma una sfida tra ex azzurri per sostenere gli Amatori Civita
21/03/2015 - 02:01

di Tommaso Crocoli

VITERBO - Le vecchie glorie della palla ovale italiana scendono in campo per dare una mano all'Amatori Rugby Civita Castellana, a coronamento di un sabato da incorniciare per gli appassionati di rugby italiani.

L'appuntamento clou della giornata di oggi sarà, infatti, la sfida in programma all'Olimpico di Roma tra la Nazionale di capitan Parisse e il Galles. Un incontro che si prepara a far registrare altri numeri record, dopo i 65 mila spettatori presenti sugli spalti per tifare gli Azzurri contro la Francia pochi giorni fa. E che catalizzerà l'attenzione della città, con l'orchestra La Frustica a girare per le vie di Roma in pullman per richiamare a raccolta i romani.

Alle 17, invece, un appuntamento importante per la Tuscia: sui campi della Capitolina, in via Flaminia, andrà in scena la quarta edizione di ''Azzurri Per Sempre'' evento di raccolta fondi che quest'anno saranno destinati all'Amatori Rugby Civita Castellana. Il team viterbese, che si è contraddistinto per la cura del settore giovanile, otterrà così soldi importanti da destinare all'acquisto di materiale tecnico.

In campo scenderanno veri e propri miti di questo sport, da Stefano Barba a Giovambattista Croci passando per l'azzurra Leila Pennetta. In panchina, ad allenare le due formazioni che si affronteranno, due guru del calibro di Pierre Villepreux, ct dell'Italia dal 1978 al 1981, e dallo storico tecnico Franco Ascantini. 







Facebook Twitter Rss