ANNO 14 n° 79
Rugby, Union Viterbo ko a Colleferro
Sconfitta 29 a 23 nel campo avversario, domenica ultima di campionato
05/05/2019 - 18:45

VITERBO - Gioca solamente meno di un tempo il Viterbo ed esce sconfitto 29 a 23 dal campo di Colleferro.

Partita in equilibrio per i primi trenta minuti, con il Viterbo che arriva avanti per 6 a 3 grazie a due calci di punizione di Basili. Al 35' il Colleferro, in inferiorità numerica, segna una meta con l'estremo che raccoglie una palla strappata al Viterbo. La meta trasformata porta il risultato sul 10 a 6. Dura poco anche questa situazione perché tre minuti dopo Borgatti arriva in meta e la trasformazione di Basili riporta il Viterbo avanti nel punteggio. Solamente il tempo di rimettere la palla in gioco e il Colleferro raccogliendo una palla persa in avanti dal Viterbo arriva a schiacciare in meta. Sul 15 a 13 finisce il primo tempo. Al 13' del secondo tempo il numero 8 del Colleferro si fa tutto il campo in diagonale senza trovare resistenza e schiaccia in mezzo ai pali , facile la trasformazione che porta il punteggio sul 22 a 13. Basili accorcia le distanze con una punizione. Al 21' poi passa in vantaggio con Alessandro Lanzi che intercetta un passaggio al limite dei propri ventidue e schiaccia al centro dei pali, facile la trasformazione.

Poi arriva il cartellino giallo per Sow ed in inferiorità numerica il Viterbo subisce ancora una meta con un calcio passaggio che porta l'ala del Colleferro a schiacciare tra i pali. Meta trasformata che fissa il punteggio sul 29 a 23 . Prende anche un giallo Casasole, e la superiorita del Colleferro in tutte le fasi statiche impediscono qualsiasi ulteriore velleità di rimonta.

Il Viterbo guadagna un punto che potrebbe tornare utile per il secondo posto finale in classifica.

Domenica prossima 22° e ultima giornata di campionato, al Sandro Quatrini arriva l' Arnold già battuto all'andata.

La formazione del Viterbo: Mariottini, Borgatti, Desana, Tonelli, Santucci, Lanzi A. Petroni, Agostini, Ferrazzani L. De Angeli, Petrolito, Bertini,Basili, Sow, Iannaccone. Entrati nel corso della partita Musso, Casertano, Porchiella, Casasole, Ferrazzani F.







Facebook Twitter Rss