ANNO 14 n° 111
Rugby, ultimo impegno
per la Union Viterbo
Sfida casalinga contro il Livorno,
a caccia di punti salvezza
20/12/2014 - 16:02

VITERBO- Ultimo impegno dell'anno per la Union Viterbo oggi alle 14.30 contro Livorno (31 punti) dell'ex Bonavia. Padroni di casa che non possono più chiedere nulla alla prima fase del torneo giunta all'atto conclusivo, ma chiamati a dare seguito alla bella prestazione di sette giorni fa in casa del Tirreno. Discorso diverso invece per i toscani ai quali manca un punto per la matematica certezza di non scendere in poule retrocessione. Molto dipenderà anche dai risultati che verranno da Civitavecchia (29), con i portuali obbligati a battere il Paganica (30) per evitare un clamorosa débâcle, e da Cecina, dove il Tirreno (28) affronterà una squadra ancora a secco di vittorie.

Coach Fabiani perde Andrea Menghini e Bellachioma, tra i più positivi in queste ultime giornate, ma recupera Agostini, Stefano Bocchino, Moreno Menghini, pronto a riprendersi la maglia numero 10, e Belli, fermo ai box dopo il brutto infortunio di quasi un anno e fa e che potrebbe tornare sicuramente utile per la poule retrocessione che inizierà a gennaio. Sensazioni positive per il quindici neroverde al quale si chiede maggiore attenzione in difesa e più concentrazione nella prima fase del match quella che, dati alla mano, Viterbo sembra soffrire di più.

Sarà possibile seguire la partita di oggi sull'emittente web radionuovanetwork.com dalle 14.20 con continui aggiornamenti anche dagli altri campi, dai quali usciranno le composizioni del girone promozione e retrocessione. Sicuri Cecina ed Arezzo, le altre avversarie del Viterbo saranno decise dagli scontri tra Pesaro - Noceto, Romagna - Modena ed Arezzo - Reno. Noceto e Romagna già promosse.

I convocati Borgatti, Desana, Gori, Mariottini, Tichetti, Lunedini, Bocchino L, Santucci, Pompei, Forti, D'Annunzio, Menghini M, Menghini R, Belli, De Angeli, Pastori, Bocchino St, Cecchetti, Bonucci, Agostini, Dimitri, Ricci.







Facebook Twitter Rss