ANNO 14 n° 79
Rugby, la Union ospite della Us Roma 1947
Domenica alle 14.30 la gara valida per il settimo turno di campionato
01/12/2018 - 18:15

VITERBO - Union Viterbo ospite della Us Roma 1947, domenica ore 14.30, nella gara valida per il settimo turno di campionato.

Partita che vedrà di fronte le prime due della classifica. Union al secondo posto in solitaria, reduce dal successo contro la Lazio, Roma che non ha ancora conosciuto la sconfitta, viaggia a punteggio pieno con la migliore difesa ed il migliore attacco del torneo.

Più che una gara, un vero e proprio spareggio che potrebbe decidere molto del campionato nonostante i mesi davanti siano ancora lunghi.

Union che ha lavorato molto in questa settimana e che dovrà fare attenzione al gioco dei trequarti romani, punto di forza di una squadra già strutturata e che, da subito, ha affermato d puntare al salto di categoria.

Qualche problema di formazione per Donato Scorzosi che recupera Riccardo Bocchino ma perde il capitano Mariottini e Borgatti. In dubbio anche Roberto Menghini, uno dei veterani che però suona la carica: ''Ad inizio anno nessuno si sarebbe aspettato di vederci al secondo posto. Siamo stati una sorpresa per molti ma non per noi stessi. Sappiamo quanto valiamo e lo stiamo facendo vedere settimana dopo settimana''.

Poi Menghini continua: ''Merito dei tanti giovani. Con impegno e dedidazione hanno trasmesso entusiasmo a un ambiente che, negli ultimi anni stava faticando. Contro la Roma ci giochiamo un pezzo importante di futuro. Loro sono fortissimi. Vorranno chiudere partita e campionato. Ce la metteremo tutta per rovinargli la festa''.







Facebook Twitter Rss