ANNO 14 n° 89
Rugby, cade ancora
la Union Viterbo
Viterbesi sconfitti in casa
17-7 dal Paganica
25/01/2015 - 17:10

VITERBO - Non basta il coraggio alla Union Viterbo per tornare al successo. Al Quatrini Paganica passa 17 – 7. Padroni di casa puniti dagli episodi ma che hanno saputo mostrato progressi importanti sul piano del gioco e della disciplina. Segnali che fanno morale e lasciano ben sperare per i prossimi impegni. Resta l'amaro in bocca per quattro punti, per quanto fatto vedere in campo, alla portata.

Inizia bene la Union che si presenta con una nuova coppia mediana formata da Zappi, positiva la sua prestazione, e D'Annunzio. Al 10' Cecchetti supera il diretto avversario e schiaccia per la trasformazione di D'Annunzio. Neroverdi che si stabilizzano nella metà campo ospite senza però riuscire a sfondare. Un monologo che non trova concretezza neanche in superiorità numerica, quando Paganica perde Grossi per 10' al quarto d'oro. Escono Forti e Bocchino, per piccoli fastidi, entrano Martella dopo diversi mesi d'assenza – buona la prova dell'ariete molisano – ed il giovane De Angeli. Risultato che non cambia, si va a riposo sul 7 –0.

Seconda frazione che vede gli abruzzesi più combattivi, avanti con la mischia che guadagna metri e palloni. Al 52' il neo entrato Andreucci ristabilisce la parità, sfruttando la superiorità numerica. Cinque minuti più tardi un calcio piazzato di Rotellini manda avanti gli ospiti. Fabiani manda forze fresche in campo, ma l'offensiva si infrange davanti al muro alzato dal Paganica che nel finale di tempo segna ancora con Paiola che fissa il risultato sul 17 – 7. Un punteggio troppo severo per una delle migliori Union della stagione.







Facebook Twitter Rss