ANNO 14 n° 89
Rugby, brutto weekend
per le giovanili
Sconfitte sia l'under 16 che la juniores della Union Viterbo
19/11/2014 - 15:41

VITERBO - Weekend sfortunato per le giovanili della Union Viterbo. L'under 16 va k.o. a Frascati 17 - 15, la juniores a Civitavecchia 22 - 12. Per entrambe le formazioni neroverdi si tratta delle prima sconfitta stagionale. Brucia particolarmente quella dei più piccoli, arrivata contro l'avversaria che a settembre negò la possibilità di partecipare al gruppo élite al termine di una gara equilibrata e ben giocata. Poca fortuna per i leoncini ai quali, a parità di mete, sono mancati i calci di trasformazione. Una sconfitta da leggere comunque in chiave positiva visto il miglioramento sul piano qualitativo ed in fase difensiva.

 Stesso discorso per l'under 18 alla quale, dopo il bell'esordio contro la Lazio, va dato il merito di aver tenuto il campo per 80' davanti a un'avversaria compatta in mischia ed abile nel gioco alla mano. Peccato per gli infortuni che hanno costretto coach Scorzosi a lavorare con numeri risicati e giocatori non al massimo della condizione.

 Se sul piano collettivo la Union si lecca le ferite, sul piano individuale raccoglie soddisfazione non da poco. In under 16 Buda e Raschi stanno diventando pedine fondamentali della squadra regionale. Nell'under 14, invece, sono addirittura 9 i convocati per la partita che il team laziale disputerà a Padova domenica. Faitanini, Forieri, Lanzi, Ferrilli, Milani, Monsoni, Petrolito, Moretti e Olimpieri. Piccoli campioni crescono.







Facebook Twitter Rss