ANNO 14 n° 79
Rudy Guede, una laurea da 110 e lode
Massimo dei voti per il detenuto,
che già pensa al titolo magistrale
16/07/2016 - 16:10

VITERBO - Una discussione da 110 e lode per Rudy Guede, che, questa mattina, nel carcere di Mammagialla ha conseguito, con il massimo dei voti, la laurea triennale in scienze storiche del territorio e della cooperazione internazionale all'università di Roma Tre.

Guede, che dovrà scontare una condanna di 16 anni per l'omicidio della studentessa americana Meredith Kercher, ha scritto una tesi di laurea sul rapporto tra storia e mass-media, analizzando come questi ultimi possano giocare un ruolo fondamentale sulla scoperta e divulgazione del passato.

Una media di voti d'esame già molto alta - 29/30 - gli ha permesso di raggiungere il più importante dei risultati. La lode. Conferitagli dopo poco meno di un'ora di discussione.

Tra il pubblico, alcuni suoi amici di vecchia data e una maestra dei tempi delle elementari, giunta a Viterbo, da Perugia, proprio per l'occasione.

E ora Guede sarebbe già pronto a lasciarsi alle spalle questo traguardo appena raggiunto: prossimo obiettivo, la laurea magistrale.





Facebook Twitter Rss