ANNO 14 n° 88
Rubò trattore a Tarquinia, fermata banda di rumeni
La polizia ha sgominato un gruppo criminale specializzato nel furto di mezzi d'opera
22/02/2019 - 09:33

TARQUINIA – Aveva preso di mira le aziende di numerose città italiane, tra cui Tarquinia, la banda di rumeni specializzata nel furto di trattori e autocarri che è stata sgominata dalla squadra mobile di Perugia. Come riporta il ''Corriere dell’Umbria'', le indagini che hanno permesso di fermare 5 persone hanno addebitato al gruppo criminale oltre 10 dieci furti tra Tarquinia, l’Umbria e la provincia di Siena e Bologna.

Il modus operandi della banda prevedeva sopralluoghi nei pressi delle aziende da colpire prima di mettere a segno i furti che avvenivano sempre in orario notturno. A compiere l’arresto sono stati i poliziotti di Roma che hanno effettuato un blitz nelle prime ore della mattinata di mercoledì 20 febbraio nella Capitale, dove risiedevano i cinque malviventi.

Nei confronti di quattro componenti è stato eseguito un decreto di fermo per furto pluriaggravato e continuato, mentre il quinto membro appena giunto dalla Romania con un autoarticolato pronto a caricare i veicoli rubati, è stato invece denunciato a piede libero. Gli investigatori hanno ricostruito i vari raid, recuperando nel corso dell'indagine mezzi dal valore complessivo superiore al milione di euro, che la banda intendeva trasportare e rivendere poi in Romania.






Facebook Twitter Rss