ANNO 14 n° 116
Rubano pannelli
solari, tre denunce
Si tratta di marocchini tra i 29 e i 32 anni
23/06/2016 - 09:55

BASSANO ROMANO - I carabinieri della stazione di Bassano Romano a conclusione di una articolata indagine svolta con l’escussione di testimoni e con la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza di quel Comune, hanno denunciato all'autorità giudiziaria tre uomini di età compresa tra i 29 e 32 anni, tutti di nazionalità marocchina, per furto aggravato.

Le indagini avevano avuto inizio da circa 15 giorni allorché furono asportati circa cento pannelli solari dall’impianto fotovoltaico sito a Bassano Romano in località Pantano. I carabinieri hanno iniziato da allora una serie di accertamenti con la visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza e con le testimonianze di alcune persone che hanno portato ad individuare due mezzi di trasporto utilizzati ed identificare i tre occupanti, già conosciuti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Al termine delle indagini i militari hanno informato l’autorità giudiziaria che, concordando con la tesi investigativa ha emesso nei confronti dei tre un decreto di perquisizione domiciliare e contestuale avviso di garanzia che è stato notificato nella giornata di ieri.

Ora si attendono le decisioni dell’autrorità giudiziaria mentre continuano gli accertamenti per verificare il coinvolgimento dei tre marocchini in altri fatti analoghi.






Facebook Twitter Rss