ANNO 14 n° 110
Ruba telefono cellulare e mette nei guai la madre
Il furto ai danni di un ragazzina ieri sera in piazza delle Erbe
19/02/2020 - 10:42

VITERBO - Ieri sera alle ore 18, in pieno centro (piazza delle Erbe) un romeno di 25 anni ha sottratto un telefono Iphone ad una ragazzina 13 enne di nazionalità francese, ospite per motivi di studio di studio nella famiglia di una coetanea viterbese.

Il furto è stato perpetrato con destrezza tant'è che la ragazza si è accorta solo dopo qualche minuto della mancanza del telefono dal giubbotto. Intelligentemente, non perdendosi d'animo la ragazzina francese col telefono dell'amica dopo aver chiamato il 113 si mette in contatto con la madre, che dalla Francia verifica lo spostamento del telefono e la posizione attuale.

Così una volta arrivata la volante della polizia è stata la stessa ragazzina che ha condotto gli agenti in prossimità di piazza della morte. Fatto squillare il cellulare gli agenti hanno sentito il suono provenire dall'abitazione di una famiglia romena, conosciuta per altri fatti di cronaca.

Entrati nell'appartamento hanno ritrovato il telefono dentro il cassetto della madre del presunto autore del furto, che al momento si era nuovamente allontanato da casa. La donna è stata denunciata per ricettazione ed il telefono restituito alla studentessa francese.






Facebook Twitter Rss