ANNO 14 n° 110
Ruba speck e parmigiano, condannata
Nonostante la richiesta di assoluzione del pm, la decisione ''educativa'' del giudice
15/02/2019 - 03:07

CAPRANICA – (b.b.) Sorpresa a rubare confezioni di speck e parmigiano all’interno di un noto supermercato di Capranica, condannata a un mese e 10 giorni di arresto e a 40 euro di multa.

La donna, finita alla sbarra per furto, avrebbe nascosto sotto quattro confezioni d’acqua l’affettato e il formaggio, nel tentativo di passare inosservata di fronte alle casse.

''Molti usano questa tecnica – ha spiegato in aula il responsabile del punto vendita, che fa capo al gruppo Conad – comprano cose abbastanza grandi a basso costo e sotto nascondono ciò che intendono rubare. Di solito se ce ne accorgiamo, tentiamo di far notare loro la cosa. a volte, però, riescono ad uscire dal supermercato''.

Sarebbe stato questo il caso della giovane donna, fermata il 19 marzo del 2013 oltre la barriera delle casse dai carabinieri, allertati dal responsabile delle vendite.

Nonostante il pm abbia chiesto l’assoluzione per la lieve entità del fatto – la merce avrebbe avuto un valore di 50 euro – è arrivata, dopo qualche minuto di camera di consiglio, la decisione del giudice: un mese e 10 giorni di condanna. Una pena lieve, ma ''educativa''.






Facebook Twitter Rss