ANNO 14 n° 89
Ruba prodotti in un'azienda agricola per rivenderli nel suo negozio
Alla sbarra un uomo di Sutri, sorpreso all'interno della proprietą dalla titolare
14/12/2019 - 07:00

SUTRI – (b.b.) Entra alle prime luci dell’alba all’interno di un’azienda agricola per rubare alcuni prodotti da rivendere nel suo negozio di alimentari. A finire a processo, dopo una denuncia ai carabinieri, un piccolo imprenditore di Sutri colto con le mani nel sacco dalla proprietaria dell’azienda il 29 gennaio di due anni fa.

Ma, giura la donna, ''la storia è ancor più complessa e più lunga di così''. Alcuni mesi prima del presunto furto in flagranza, l’uomo si sarebbe rivolto alla sua azienda agricola perché interessato all’acquisto di alcuni prodotti a km 0 da rivendere all’interno del proprio negozio fresco di apertura.

''E’ venuto, si è informato e poi non abbiamo più avute sue notizie''. Peccato che da quel momento, si sarebbero susseguiti, uno in fila all’altro, una serie di piccoli furti. ''All’interno della mia azienda e all’interno di altri punti vendita'' ha proseguito la donna.

''I paesi sono piccoli, le voci girano velocemente. E caso ha voluto che uno dei negozianti derubati avesse il sistema di videosorveglianza: dalle immagini si vede chiaramente l’auto dell’uomo che avrebbe compiuto il furto. E’ la stessa che la mattina del 29 gennaio era all’interno della mia azienda agricola e la stessa che abbiamo più volte trovato parcheggiata di fronte al negozio di Sutri''.

Accusato di furto aggravato, ora è a processo di fronte al giudice Silvia Mattei.

''Quando ancora non avevamo alcuna prova, ma solo piccoli sospetti, con altri colleghi siamo andati a vedere cosa vendesse all’interno del suo alimentari – ha sottolineato la donna – sugli scaffali ho trovato i miei prodotti. Li ho riconosciuti senza ombra di dubbio''.

La prossima udienza è fissata a inizio ottobre del 2020.






Facebook Twitter Rss