ANNO 14 n° 110
Arrestata per furto
a Viterbo e liberata,
sorpresa a rubare
a Terni 2 giorni dopo
29/12/2013 - 00:01

VITERBO – Un 23enne e una 25enne, entrambi romeni, sono stati denunciati per furto aggravato dalla volante perchè sorpresi a rubare in un centro commerciale di Terni mentre tenevano in braccio un neonato di cinque mesi. La giovane, con alle spalle decine di denunce per furti analoghi, era stata arrestata alla Vigilia di Natale dalla polizia di Viterbo perché sorpresa a rubare dai vigilantes di un ipermercato.

I due sono stati notati dagli addetti al controllo della videosorveglianza del negozio mentre prendevano diversi prodotti dagli scaffali. All'arrivo degli agenti avevano nel frattempo superato le barriere antitaccheggio e stavano cercando di fuggire. Una volta bloccati, sono stati trovati in possesso di merce per un valore di 700 euro.

L'uomo, in particolare, aveva rubato 42 confezioni di ricambi per spazzolini elettrici nascondendoli dietro la schiena con una rete elastica appositamente modificata a mo' di marsupio. La donna aveva invece preso 30 confezioni di salumi nascondendoli all'interno della carrozzina del figlio. Il questore ha emesso nei confronti dei due la misura del foglio di via obbligatorio. Per tre anni non potranno tornare a Terni.

 






Facebook Twitter Rss