ANNO 14 n° 110
Rotelli (40,09%), Battistoni (39,85%) e Fusco (37,99%) i primi eletti
05/03/2018 - 16:26

VITERBO - Vincono il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord mentre il centrodestra è avanti come coalizione. Mentre sta procedendo lo scrutinio delle schede elettorali di Camera e Senato, il quadro che emerge dai dati ufficiali a livello nazionale è in linea con gli exit poll.

Alle 15.45 di lunedì, scrutinate tutte le sezioni dei collegi di Viterbo, il quadro è ormai definito. Il Pd è il grande sconfitto di questa tornata elettorale (Fioroni e Mazzoli restano fuori) mentre il centrodestra della Tuscia aspetta i risultati complessivi per un commento al voto. Nella Tuscia non solo Rotelli e Battistoni conquistano il seggio. C'è anche Umberto Fusco della Lega Nord che conquista lo scranno del Senato arrivando primo nel collegio uninominale di Guidonia. All'interno della coalizione di centrodestra è la Lega Nord, anche nella Tuscia, il partito più forte.

Nella città di Viterbo Mauro Rotelli, alla Camera, ha preso 16.093 voti (42,14%). Dietro di lui Elisa Galeani, con 10.990 preferenze (28,7%), mentre Giuseppe Fioroni (Pd) è terzo, con 7546 voti (19,76%).

''Rompiamo gli indugi! In questo momento mancano 3 sezioni su 269 e ci sono oltre 12000 voti di scarto dal secondo. Alla fine di questo mese intenso, posso finalmente dire grazie!'' scrive Mauro Rotelli sulla sua pagina Facebook. ''Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano, a quelli che mi sono stati vicini: alla mia comunità, agli alleati della coalizione che ha sostenuto con forza la candidatura. Abbiamo scelto di fare una campagna elettorale sui contenuti. Abbiamo scelto di non cedere a nessuna delle provocazioni. Il risultato ci ha premiati. Ora, sta a noi: che cominci #UnaNuovaStoria''.

Al Senato, la situazione non cambia: Francesco Battistoni conquista 14.946 voti (42,17%) davanti ad Alberto Cozzella (M5S) che di voti ne prende 10.140 (28,61%), terzo Alessandro Mazzoli (Pd), sostenuto dal centrosinistra, che si ferma a 6985 preferenze (19,70%).

Alle 14.30 di lunedì mancano ormai pochi sezioni ma il quadro è ormai definito. Il Pd è il grande sconfitto di questa tornata elettorale (Fioroni e Mazzoli restano fuori) mentre il centrodestra della Tuscia aspetta i risultati complessivi per un commento al voto. Nella Tuscia non solo Rotelli e Battistoni conquistano il seggio. C'è anche Umberto Fusco della Lega Nord che conquista lo scranno del Senato arrivando primo nel collegio uninominale di Guidonia.

SEGUONO AGGIORNAMENTI.

CLICCA QUI PER L'AGGIORNAMENTO IN DIRETTA DELLO SPOGLIO DELLA CAMERA

CLICCA QUI PER L'AGGIORNAMENTO IN DIRETTA DELLO SPOGLIO DEL SENATO





Facebook Twitter Rss