ANNO 7 n° 352
Rotatoria Via Genova, a breve inizio dei lavori
Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci
17/03/2017 - 17:27

VITERBO -Rotatoria via Genova, entro la primavera l'inizio dei lavori. Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, aggiungendo alcuni dettagli: “Stiamo lavorando per la realizzazione della rotatoria che andrà a regolamentare, migliorare e snellire il traffico veicolare in una zona che vede confluire le auto provenienti da via Belluno, dalla tangenziale Almirante e dalla stessa via Genova. Un punto particolarmente caotico in cui si concentrano le auto di tre importanti arterie viarie, tra cui, appunto, la tangenziale.

Siamo nella fase dell'aggiudicazione provvisoria – aggiunge l'assessore Ricci -. Come da procedura, gli uffici stanno verificando i requisiti dell'impresa vincitrice dell'appalto (2C Costruzioni srl). Alla gara hanno partecipato 178 ditte. L'opera costerà al Comune 390mila euro circa. I lavori, verosimilmente, partiranno entro questa primavera e dureranno circa quattro mesi. Con la realizzazione della rotatoria si conclude la serie di interventi che, a monte, fanno da corollario ai progetti del Plus.

A valle, si concluderanno con la realizzazione del parcheggio nell'area esterna di Porta Faul, opera per la quale è stato già approvato il progetto esecutivo e contratto il mutuo per sostenere il costo; a breve si potrà procedere con la pubblicazione della gara. Due opere importanti – ha concluso l'assessore - entrambe inserite e previste nella programmazione dell'amministrazione Michelini”.

Per quanto riguarda invece i lavori annunciati in settimana dall'assessore Ricci in merito alla messa in sicurezza e alla sistemazione di strada Salemme, l'intervento è stato portato avanti e si è concluso nella giornata di ieri.

 







Facebook Twitter Rss