ANNO 14 n° 115
''RonciglioneOfficial'', un portale turistico tutto social
Per valorizzare e far conoscere la cittą
20/06/2018 - 10:19

RONCIGLIONE - E' attivo sui social l'account ''RonciglioneOfficial'', pagina turistica ufficiale del Comune di Ronciglione dedicata alla promozione del territorio.

La piattaforma integrata – sito istituzionale, portale turistico, App – si arricchisce di contenuti e sbarca su Facebook ed Instagram, offrendo agli utenti un account ricco di informazioni su Ronciglione, curiosità, luoghi da visitare ed itinerari da percorrere.

Una strategia di comunicazione, intrapresa con l'inaugurazione del nuovo sito istituzionale e del nuovo portale turistico, che continua a crescere, con lo scopo di aumentare sensibilmente il numero di visitatori e di promuovere il territorio di Ronciglione (borgo medievale, lago di Vico ed itinerari naturalistici) a livello nazionale ed internazionale.

Arte e cultura, manifestazioni popolari, ospitalità, shopping, trekking e natura: il portale turistico del Comune offre una visione a 360° di Ronciglione, consigliando anche itinerari e percorsi Mtb nella zona del lago di Vico e dei Monti Cimini, con informazioni sulla storica via Francigena e sulla ricchissima fauna di questi luoghi.

Attraverso l'hashtag #RonciglioneOfficial sarà inoltre possibile condividere sui social gli scatti più belli della propria visita a Ronciglione, arricchendo così una galleria fotografica già piena di contributi, grazie alla collaborazione di molti fotografi e foto-amatori del paese.

Il sito del portale turistico è consultabile all'indirizzo: turismo.comune.ronciglione.vt.it






Facebook Twitter Rss