ANNO 14 n° 107
Ronciglione va di corsa
con la ''Mezza Maratona''
Domani sulle sponde del Lago di Vico
torna la grande classica
24/10/2015 - 02:00

RONCIGLIONE - Torna la carica dei 1500. Giornata di corsa domani a Ronciglione, dove andrà in scena la ''Mezza Maratona del Lago di Vico'', appuntameno ormai classico per gli amanti della corsa. 

La gara partirà alle ufficilmente alle ore 9,30 e si svilupperà su un percorso leggermente ondulato e molto suggestivo che si allungherà sulle sponde del lago. Durante la corsa saranno allesttiti dei punti ristoro per permettere di rifocillarsi.

''Anche quest’anno siamo pronti a dare vita ad un evento che va oltre l’aspetto sportivo – dichiara Gianluca Calfapietra, presidente della società organizzatrice Forhans Team – abbiamo infatti curato con la massima attenzione anche tutti i servizi pre gara, come ad esempio la logisitica, i parcheggi, la distribuzione dei pettorali i massaggi sportivi per gli atleti alle convenzioni con ristoranti e strutture della zona. In questo modo la sinergia tra evento sportivo e territorio potrà essere ancora più forte”.

Grande soddisfazione anche per il sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli: ''Per noi è un vero ospitare ogni anno la Mezza Maratona del Lago di Vico. La gara rappresenta un importante appuntamento con lo sport inserito in un contesto naturale del tutto unico - spiega il primo cittadino -  un’occasione per vivere in maniera diversa il nostro lago e per promuovere il nostro territorio. Le numerose adesioni di ogni anno all’evento - conclude - dimostrano che il connubio sport-natura funziona”.

Sulla stessa riga anche l'assessore allo sport di Ronciglione, Sesto Aranini: ''Sono ormai diversi anni che collaboriamo con il Forhans Team e l’effetto che la mezza maratona del Lago di Vico ha sul Territorio è assolutamente positivo.  Non solo infatti porta ogni anno migliaia di appassionati ed accompagnatori in questo meraviglioso contesto - spiega Anini -  ma l’evento sportivo è anche un ottimo strumento per la promozione di un Territorio che si presta perfettamente a questo tipo di attività”.

Per l'occasione verrà anche presentato il nuovo circuito dei Laghi per la stagione 2016. Il circuito sarà composto da otto tappe, uan delle quali naturalmente sarà la mezza maratona del Lago di Vico

La gara darà un punteggio bonus anche per il Circuito Forhans Cup, che si chiuderà con il triathlon si Tarquinia in programma domenica 1 novembre.

Ma non è finita qui. Alla mezza maratona farà da corollario un evento di Nordic Walking curato dagli istruttori della scuola nazionale dell’omonima disciplina. La partecipazione è promozionale ed è aperta a tutti, basterà iscriversi e pagare la quota. La partenza è fissata per le ore 9.40, dopo lo start della 21 km competitiva.

 

 

 

 







Facebook Twitter Rss