ANNO 14 n° 116
Ronciglione saluta il Carnevale
Il sindaco Giovagnoli: ''Grazie a chi ha reso questa edizione meravigliosa''
10/02/2016 - 17:22

RONCIGLIONE - ''Si chiude un Carnevale che lascia addosso tantissime emozioni e la fierezza di appartenere a una comunità così brillante e fantasiosa. Questa edizione – afferma il sindaco Alessandro Giovagnoli - conferma il fatto che Ronciglione merita di essere inserita nelle classifica dei dieci Carnevali più belli d'Italia, questo grazie all'impegno e alla passione di chi da sempre organizza e arricchisce questa manifestazione.

Ringrazio tutti; il comitato organizzatore e le maschere, i centinaia di visitatori, i Nasi Rossi, i ragazzi del Carnevale della Notte, la nostra banda cittadina, gli Ussari e tutti coloro che hanno contribuito a pubblicizzare il nostro Carnevale, con le migliaia di foto e i numerosi articoli che la stampa ci ha dedicato. Non resta che salutare Re Carnevale e attendere il suo ritorno, sempre pieno di gioia e allegria''.

Il maltempo non ha minacciato, neanche per un attimo, la voglia di far festa dei ronciglionesi, che anche ieri sera si sono riversati in piazza della Nave per il Carnevale della Notte, reduci da un lunedì dei Nasi Rossi da leoni.

Il martedì grasso sancisce la chiusura di questa edizione del Carnevale lasciando a bocca aperta quanti lo hanno vissuto, con quel pizzico di malinconia nel cuore di chi vorrebbe che questa festa non finisse mai. Re Carnevale si allontana così in volo nel cielo della sera, fino a diventare un puntino che si confonde tra le stelle, salutando i ronciglionesi e promettendo loro un ritorno carico di gioia e sorprese.

L'emittente televisiva locale Tuscia Sabina 2000 manderà in onda un servizio dedicato al Carnevale di Ronciglione, visibile sui canali 112 e 115. Ecco i giorni e gli orari:

- Mercoledì 10 Febbraio ore 20,30

- Giovedì 11 Febbraio ore 12.30 e ore 21

- Venerdì 12 Febbraio ore 13






Facebook Twitter Rss