ANNO 14 n° 116
Ronciglione in musica,
al via tre eventi
Si parte l'8 dicembre con il trio
''Due clarinetti e un fagotto''
06/12/2014 - 10:44

RONCIGLIONE - Lunedì 8 dicembre a Ronciglione, nell’ambito della 17^ Rassegna Cameristica, patrocinata in maniera gratuita dalla Provincia di Viterbo e dalla Regione Lazio, e sponsorizzata dal Comune di Ronciglione, triplo appuntamento con la musica. Infatti alle ore 12 presso la chiesa di S. Maria della Provvidenza si esibirà il ''Trio due clarinetti e un fagotto’, composto da Giammarco Casani ed Ermanno Veglianti al clarinetto, e da Giuseppe Ciabocchi al Fagotto. In programma musiche di Mozart e Hummel.

Alle ore 18, in collaborazione con il Cubo Festival, appuntamento presso la chiesa della Madonna del Rosario con il ''Mamanida Quartet'', quattro tromboni magistralmente orchestrati da Massimo Pirone, Matteo Guarino, Carmine D'Angelica e Dario Martellini, che faranno compiere agli appassionati un viaggio lungo la musica partendo dal 1500 di Palestrina, attraverso Bach, Mozart e Mussorgskij, fino ai giorni nostri, con brani di Gershwin, Frank Sinatra, Duke Ellington, il tutto sapientemente arrangiato.

Ultimo appuntamento della giornata, in collaborazione con Cubo Festival, l’Istituzione Musica e l’Istituzione Teatro, alle 21,30 presso il Teatro comunale Petrolini, dove gli aneddoti e racconti di Maurizio Donadoni saranno interpolati da musiche da film eseguite da giovani musicisti a cura della istituzione comunale musicale ''Sandro Verzari''. Ringraziamo come sempre tutti color che hanno reso possibile lo svolgimento di questa diciassettesima manifestazione, nonostante le ben note difficoltà di ordine economico del paese, da cui la cultura, ed in particolare la buona musica, non è purtroppo esente Un grazie particolare al sindaco Alessandro Giovagnoli per la sensibilità mostrata in questa e in altre occasioni.






Facebook Twitter Rss