ANNO 14 n° 88
Ronciglione, quale sarą il balcone pił bello?
Tredicesima edizione per il ''Premio balcone in fiore'', istituito da Anna Fendi
28/07/2016 - 13:32

RONCIGLIONE - Tutto pronto per la tredicesima edizione del ''premio balcone in fiore'' istituito da Anna Fendi, con il patrocinio del comune di Ronciglione. Il concorso - nato nel 2000 - è dedicato a tutti i cittadini amanti dei fiori, sotto la presidenza di Ugo Gregoretti, successore del compianto Gillo Pontecorvo, storico Presidente della manifestazione.

E proprio 'gli abitanti del centro storico di Ronciglione sono invitati ad adornare balconi, cortili, finestre e facciate delle civili abitazioni e dei locali pubblici con piante verdi e fiorite'' fa sapere il sindaco Alessandro Giovagnoli. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte presso la Taverna della Canonica.

''Il Comune di Ronciglione è grato ad Anna Fendi per aver voluto ancora una volta questa manifestazione, tanto cara al nostro paese. Un Premio che impreziosisce la nostra Città, con i fiori che arricchiscono un centro storico già bellissimo, rendendolo ancor più attraente agli occhi dei visitatori'' sottolinea Giovagnoli.

Iniziativa che, quest'anno, è in collaborazione con l'istituzione comunale delle corse a vuoto di Ronciglione, che i prossimi 26, 27 e 28 agosto darà nuovamente vita allo storico palio, con i rioni a sfidarsi tra le vie del paese.

La giuria, quest'anno, sarà composta da personaggi della cultura, dello spettacolo, della stampa e da architetti di giardini e saranno impegnati a valutare le decorazioni floreali dei partecipanti.

Le premiazioni avverranno il prossimo lunedì 1 Agosto, alle ore 19.00, presso la Taverna della Canonica (viale di San Francesco d'Assisi 6/8), dove la giornalista Paola Zanoni presenterà la manifestazione, che avrà come madrina d'eccezione Emma Bonino.







Facebook Twitter Rss