ANNO 14 n° 89
Ronciglione, grande successo per il ''Gran Carnevale dei bambini''
Un giovedì grasso all'insegna del divertimento con il tradizionale Matrimonio di Carnevale
05/02/2016 - 15:24

RONCIGLIONE - I più piccoli sono da sempre i veri protagonisti di questa manifestazione, anche se a Ronciglione l'intera cittadinanza, di tutte le età, vive con grande partecipazione ed entusiasmo i giorni del Carnevale. ''Quest'anno – ha commentato il sindaco Alessandro Giovagnoli - l'inizio dei festeggiamenti è stato sancito dal tradizionale sposalizio officiato dalla confraternita di Sant'Orso, che ha visto protagonista la bellissima attrice Janet De Nardis, madrina di questa edizione. Non resta, dunque, che augurare buon Carnevale a tuttI''

La comunità carnevalesca di Ronciglione ha ufficialmente ricevuto in consegna le chiavi della città dal sindaco Alessandro Giovagnoli, sancendo l'inizio della festa più sentita ed attesa da tutti i cittadini.

Come tradizione del giovedì grasso vuole, è stato officiato dalla confraternita di Sant'Orso il Matrimonio di Carnevale, con una bellissima Janet De Nardis nelle vesti di sposa e madrina della manifestazione. Gli invitati mascherati a festa, con tanto di corteo scortato da un drappello di Ussari, da un gruppo di insolite majorettes e dalla banda cittadina, hanno poi lasciato spazio ai veri protagonisti di questa giornata, i bambini. 

In un clima di festa tra danze, musiche, lustrini ed un fiume di gente, il pomeriggio del giovedì grasso è proseguito con ''Il Gran Carnevale dei bambini'', che ha sfilato lungo il corso di Ronciglione con i gruppi mascherati di bambini e genitori. Dalla frutta agli aquiloni, passando per pinguini, orsi, tulipani e pagliacci, le maschere dei più piccoli hanno decretato il trionfo dei colori e dell'allegria, accompagnate da affascinanti gruppi mascherati. Il pomeriggio si è concluso poi in Piazza della Nave, con pane e nutella e la storica banda cittadina ''A. Cantiani'' intenta ad intonare il tradizionale ''saltarello''.

La manifestazione continuerà nei prossimi giorni con il Carnevale della notte e la sfilata dei carri allegorici, fino al martedì grasso, giornata in cui Re Carnevale depositerà le chiavi del paese per poi riprenderle l'anno successivo.






Facebook Twitter Rss