ANNO 14 n° 110
Ronciglione, al via la stagione teatrale del Petrolini
09/03/2015 - 11:59

RONCIGLIONE - ''Teatro ancora protagonista, con un cartellone che sintetizza attori di livello nazionale e produzioni ronciglionesi. Sei spettacoli in tre mesi – afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli - che renderanno Ronciglione fulcro della produzione teatrale nella Tuscia. Non posso non complimentarmi con l'Istituzione Teatro di Ronciglione, artefice ancora una volta di attività che coniugano passione ed arte, creando aggregazione nel pubblico di ogni età''.

E' partita ufficialmente il 7 marzo, in coincidenza con la festa della donna, la stagione teatrale 2015 promossa dall'Istituzione Teatro di Ronciglione.

Sabato 7 marzo alle 21.15, presso il teatro 'Ettore Petrolini', è andato in scena 'Indubitabili Celesti Segnali', uno spettacolo di sole donne tratto da opere di Enzo Moscato e messo in scena dalla 'Compagnia PolisPapin', per la regia di Francesco Petti.

Il cartellone prosegue con lo spettacolo 'Il Pasticciaccio di Carnevale', curato dal Forum Giovani di Ronciglione, il 20 e 21 marzo sempre alle 21.15. Si tratta della trasposizione teatrale dell'omonimo racconto di fantasia ad opera di Danilo Bultrini e Luca Verduchi, edito da Alter Ego Edizioni, che ha riscosso tanto successo nel paese.

Spicca, tra gli spettacoli proposti, l'appuntamento del 24 aprile con l'imitatore ed attore teatrale Gennaro Calabrese, noto al pubblico per essere una delle voci de 'Gli sgommati'(SkyUno), qui protagonista de 'L'Imitatore non è l'Imitato'.

Completano la stagione teatrale 2015, che riempirà le poltrone dell'Ettore Petrolini fino al 16 maggio, 'Stanno in mezzo a noi' con Marco Capretti (27 marzo); 'Tutte a casa di Alice', curato dai Laboratori teatrali TormillinArte (9 maggio); 'Quei figuranti di tanti anni fa' e 'Pericolosamente', spettacoli presentati dalla Compagnia 'La Nuova Torretta' (16 maggio).

Il costo del biglietto di tutti gli spettacoli è di 10 euro (ad eccezione di 'Tutte a casa di Alice', al prezzo di 8 euro); ridotto a 6 euro per i bambini fino ad 8 anni.

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss