ANNO 14 n° 89
Rombo di motori, al via la XXXIII edizione
Si parte oggi da Brescia, sabato 16
il passaggio delle vetture nella Tuscia
14/05/2015 - 02:00

VITERBO - Da Brescia a Roma e ritorno, per un totale di quattro tappe, 84 prove speciali e 1760 chilometri di strada da percorrere. Prende il via oggi dalla Lombardia la Mille Miglia 2015, edizione numero 33 della gara di regolarità per auto d'epoca che ogni anno fa rivivere la storica corsa che tra il 1927 e il 1957 rapì il cuore degli amanti di motori di tutta Italia.

Un su e giù per l'Italia (o meglio, giù e su) che vedrà in gara 438 equipaggi provenienti da 42 diverse nazioni. Si parte, come da copione, da via Venezia a Brescia, dove la carovana della Freccia Rossa tornerà domenica 17 maggio dopo un significativo passaggio dalla Villa Reale di Monza, omaggio all'Expo 2015 in corso.

In mezzo Rimini, Roma e Parma prima di chiudere il percorso ad anello. Il salto nella Tuscia è in programma sabato 16: Ronciglione e Viterbo le due città attraversate a partire dalle 7 e mezza della mattina. Della vecchia gara dei tempi che furono, polverosa e a volte drammatica, è rimasto poco o nulla. Oggi la Mille Miglia è un'occasione di festa e un modo per rivedere in azione vetture storiche.

Immancabili i vip che animano ogni edizione, ricercatissimi dagli spettatori armati di zoom e macchinette fotografiche. Tralasciando sorprese dell'ultima ora, sempre imprevedibili, è già stata annunciata la presenza del giudice di Masterchef Joe Bastianich e delle belle attrici Martina Stella e Kasia Smutniak.

Ci sarà Jodie Kidd, modella e volto noto della televisione britannica, mentre il pubblico femminile potrà rifarsi gli occhi con David Gandy, modello reso celebre dalle pubblicità Dolce&Gabbana. Confermati l'attore Charley Boorman, il rapper inglese Example e Albert Carreras, figlio del tenore spagnolo Josè. Tanti anche gli ex piloti in gara, tra i quali spicca il nome del tedesco Ralf Schumacher, fratello di Michael.






Facebook Twitter Rss