ANNO 14 n° 110
Roma Nord, la Regione Lazio: ''Mercoledì incontro con i pendolari''
L'assessore Alessandri: ''Illustreremo gli interventi previsti sulla linea''
20/09/2018 - 18:11

VITERBO - ''Siamo ben consci dei disagi vissuti dai pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio ferroviario sulla linea Roma - Civita Castellana - Viterbo, aggravati nell'ultima settimana dalla soppressione da parte di Atac, gestore del servizio, di alcune corse. A tal fine, come Regione Lazio, ente proprietario della ferrovia, abbiamo, insieme al consigliere regionale Enrico Panunzi, già programmato per mercoledì 26 settembre una riunione, presso gli uffici dell'assessorato alla Mobilità, con i rappresentanti del Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord e i responsabili Atac della linea.

In quell'occasione, oltre ad ascoltare le testimonianze e accogliere i suggerimenti degli utenti, avremo modo di confermare l'intenzione della Regione Lazio di attuare un ancora più scrupoloso monitoraggio sull'operato del gestore del servizio e di illustrare la serie di interventi previsti sulla linea in questione. Un progetto che prevede il raddoppio della ferrovia relativamente alla tratta extraurbana tra le stazioni di Riano, Castelnuovo di Porto e Magliano, nel Comune di Morlupo. I lavori porteranno, tra l'altro, all'eliminazione di undici passaggi a livello tra Montebello e Riano, al potenziamento degli impianti di trazione elettrica e alla realizzazione dell'impianto di segnalamento e di controllo della circolazione ferroviaria. Le rettifiche di tracciato consentiranno, infine, una diminuzione della lunghezza dei binari e dei tempi di percorrenza''.

Lo dichiara in una nota Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio.






Facebook Twitter Rss