ANNO 14 n° 116
Rocambolesco inseguimento a Orte,
i 4 ladri si gettano dal mezzo in corsa
I fuggitivi tentano persino di investire un poliziotto, nel veicolo vari attrezzi rubati
25/11/2018 - 02:38

ORTE – Rocambolesco inseguimento al casello autostradale di Orte, prima i quattro ladri fuggitivi tentano di investire un poliziotto, poi si lanciano dal mezzo in corsa riuscendo a fuggire. Recuperata l’intera refurtiva dal valore di oltre 25mila euro.

L’episodio è accaduto la mattina dello scorso venerdì 14 novembre intorno alle 6.30. Gli agenti della polizia stradale di Orvieto, impegnati nei controlli ai veicoli e al traffico al casello di Orte, hanno intimato l’alt ad una Fiat Ducato, senza immaginare cosa sarebbe successo di lì a pochi secondi. Se in un primo momento infatti il conducente del mezzo sembra rallentare per obbedire all’ordine, subito dopo accelera improvvisamente tentando di investire un poliziotto.

Scatta così un rocambolesco inseguimento durante il quale i quattro ladri fuggitivi, mentre la Fiat Ducato era ancora in movimento, aprono le portiere gettandosi in strada. Una mossa efficace per la loro fuga. I quattro infatti, complici il traffico e l’oscurità della prima mattina, riescono a dileguarsi senza lasciare tracce.

La polizia, quindi, non ha potuto fare altro che raggiungere il mezzo a piedi per fermarne la corsa. All’interno del furgoncino, risultato da successivi accertamenti rubato ad una ditta di Narni Scalo, un carrello elevatore, alcune batterie a piombo per veicoli, strumentazioni elettriche e varia altra attrezzatura per un valore totale di oltre 25mila euro. Tutto il materiale presente nel mezzo è risultato il bottino di un colpo messo a segno dai quattro ladri, forse di origine straniera, che però sono riusciti a fuggire.

(L'interno della Fiat Ducato con i vari attrezzi rubati)






Facebook Twitter Rss