ANNO 14 n° 110
Rivellino, al via la stagione teatrale
Inizia l'11 febbraio con “Il matrimonio può attendere”
08/01/2015 - 09:25

TUSCANIA - La divertente commedia “Il matrimonio può attendere” con Francesca Nunzi e Diego Ruiz con la regia di Nicola Pistoia apre domenica 11 gennaio, ore 17,30, la stagione teatrale del “Rivellino” di Tuscania organizzata dall'assessorato comunale alla Cultura, “Mentecomica” e “AR Spettacoli – Alessandro Rossi”.

In una notte di luna piena un’automobile percorre una strada di campagna. Una curva pericolosa, un momento di distrazione. Uno schianto squarcia il silenzio. La donna al volante e l’uomo accanto a lei sembrano non avere speranze….

E’ la prima scena di un film noir dalle atmosfere rarefatte? O magari di un drammatico polpettone strappalacrime? Macchè! E’ l’inizio della commedia esilarante. Diego Ruiz e Francesca Nunzi questa volta si scateneranno in un feroce scontro sui rapporti di coppia, sul matrimonio e sui piccoli grandi interrogativi dei quarantenni.

Meglio singles che male accompagnati?

Sicuramente, però se sei una donna e non hai più 20 anni, ti devi rassegnare a farti chiamare “signora”, perché se rispondi che non sei ancora sposata fai un’ inesorabile figuraccia. E se sei un uomo? Alcuni dicono che sei più fortunato …seh… all’apparenza! Quindi forse è meglio mettere la testa a posto e arrendersi al corso della vita. Il tempo passa inesorabile e ce ne accorgiamo perché arriva per tutti quel particolare giorno in cui, chissa’ cosa diavolo succede al nostro aspetto, la gente comincia a darti del lei. E i figli? “Per carità. Io voglio godermi la vita! Cosa ci sarà mai di così infinitamente tenero nel cambiare un pannolino sporco?”

Eppure li vedi, i neo-genitori, con le loro occhiaie da nottate insonni, con le loro camicie impataccate da bavette e rigurgitini, che ti guardano con l’espressione di chi sa di essere invidiato.

Tu un po’ li compatisci, ma poi ripensi a te stesso che continui a dichiararti uno spirito libero, quando invece ti commuovi di fronte alla pubblicità dei Pamper’s!

Chi ha detto che i 40 anni sono la più bella età? Provatelo a chiedere a Diego e a Francesca: vi divertirete, anzi, riderete fino alle lacrime. Da non perdere.

 

 

 







Facebook Twitter Rss