ANNO 14 n° 88
Ritrovato ordigno
bellico inglese
Messa in sicurezza la zona
in attesa della rimozione
17/09/2014 - 14:25

TUSCANIA - Una bomba della seconda guerra mondiale è stata ritrovata a Tuscania. Il fatto è accaduto questa mattina in località ''Cerqua Bella'' vicino strada tarquinese nei pressi dell'area della ''Carcarella''. E' stato rinvenuto da un imprenditore agricolo: presumibilmente un residuato di fattura inglese risalente al secondo conflitto mondiale.

''Sono stato contattato dal comandate dei vigili urbani Belli - dice il consigliere delegato Sabatino Tuccini – dopo essere stato relazionato sulla situazione, mi sono recato sul posto per un ulteriore sopralluogo. La zona è stata opportunamente messa in sicurezza e fortunatamente la bomba, di media dimensione, sui 40-50 cm, si trova molto lontano dalle abitazioni, dalle strade di comunicazione e dalle aziende agricole con strutture''.

Si presume che l'oggetto provenga da una serie di note incursioni aeree alleate avvenute durante il conflitto mondiale. Infatti, in prossimità della zona del ritrovamento, a quanto sembra sorgeva un aeroporto militare tedesco.

''Voglio ringraziare apertamente tutte le forze dell'ordine che sono intervenute tempestivamente - commenta il vicesindaco Leopoldo Liberati- una dimostrazione di sinergia tra le forze dell'ordine stesse e l'amministrazione che è sinonimo di una forte collaborazione a servizio di tutta la cittadinanza''.






Facebook Twitter Rss