ANNO 14 n° 116
Ristori, in tilt la casella di posta del Comune
A disposizione 350mila euro. Oggi il primo giorno per inviare la domanda. Problema con la pec risolto
23/11/2020 - 18:07

VITERBO - Falsa partenza per il bando del Comune che mette a disposizione 350mila euro per commercianti e attività commerciali, la misura più consistente tra quelle finanziate con il maxi emendamento Covid redatto insieme da maggioranza e opposizione: 350mila euro.

Oggi era il primo giorno in cui era possibile fare domanda, ma poco dopo le 10 la casella alla quale inviare la pratica risultava piena. Un problema momentaneo poi risolto dal Comune.

A segnalare che qualcosa non andava Giacomo Barelli, in diretta durante il consiglio: ''Mi dicono subito che c’è stato un grandissimo problema – esordito l’esponente civico – le mail inviate risultano rifiutate perché la casella del Comune è chiusa. Da una parte lo dico con orgoglio, perché evidentemente questa misura del commercio sta suscitando attenzione. Dall’altra con preoccupazione, perché fa capire che la situazione è drammatica''.

''Non lo dico per fare polemica – ha aggiunto Barelli tornando sul problema tecnico – però era prevedibile. Sindaco mi raccomando, risolviamo subito il problema, non perdiamo le domande di chi ha bisogno di questo ristoro''.

Il problema, come detto, è stato risolto da lì a breve: ''Coloro - spiega una nota di Palazzo dei Priori  - che non hanno potuto inviare la domanda a causa della mancata ricezione da parte della PEC del Comune (casella piena), qualora non l'avessero ancora fatto, dovranno reinoltrare la domanda, allegando anche la ricevuta di mancata consegna; coloro invece che hanno già reinoltrato la domanda, ma non hanno provveduto ad allegare anche la ricevuta della precedente mancata ricezione da parte della PEC, dovranno provvedere a inviare una nuova mail esclusivamente con la ricevuta di mancata ricezione, in modo da consentire agli uffici di risalire all'orario del precedente invio''.






Facebook Twitter Rss