ANNO 14 n° 89
Risonanza magnetica aperta senza alcun tipo di radiazioni
Al Poliambulatorio Da Vinci la tecnologia è all'avanguardia per ogni tua esigenza
10/04/2017 - 10:58

Civita Castellana - La risonanza magnetica (nota anche con la sigla RMN) è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano utilizzando campi magnetici e onde radio, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti. Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare sia lo scheletro e le articolazioni, sia gli organi interni. La qualità dei risultati consente infatti di apprezzare particolari non rilevabili con altre tecniche diagnostiche.

Tanto per citare qualche esempio, è possibile studiare la vascolarizzazione dei tessuti, lo stato di idratazione dei dischi intervertebrali, valutare la salute delle articolazioni e diagnosticare con estrema precisione malattie neurologiche e alcune forme tumorali. Si tratta di un esame che non richiede una specifica preparazione nei giorni precedenti l'esecuzione: qualunque sia la parte del corpo da esaminare, di solito si può mangiare normalmente e si possono assumere tutti i medicinali di cui si fa abitualmente uso. L'esecuzione non è mai dolorosa e la risonanza magnetica aperta permette al paziente di vivere con tranquillità l’esame, eliminando la fastidiosa sensazione di claustrofobia che si potrebbe avvertire con la classica apparecchiatura.

Da sempre il Poliambulatorio Da Vinci,a Civita Castellana, è a fianco della vostra salute: per questo è stata messa a disposizione dei pazienti una Risonanza Magnetica Aperta articolare di ultima generazione. Il sistema di immaging dedicato agli arti, alle ginocchia e alle spalle consente di acquisire in brevissimo tempo immagini ben definite e di ottenere i referti in tempi rapidi.

 

Per info

POLIAMBULATORIO DA VINCI

CITTADELLA DELLA SALUTE - VIA FRANCESCO PETRARCA 

0761 549479

Facebook Twitter Rss