ANNO 14 n° 115
“Risonando De André”
Alla “Banda Rivale”
il premio della critica
07/09/2012 - 04:00

VITERBO - Il gruppo musicale 'Banda Rivale' della cantautrice friulana Rebi Rivale si è aggiudicato il Premio della Critica dedicato a G. Melli alla 1/a edizione del festival 'Risonando De André', che si è svolta nei giorni scorsi a Soriano nel Cimino.

Nato dal desiderio del sindaco del centro della Tuscia Fabio Menicacci e di Pier Michelatti, ex bassista di De André e direttore artistico della rassegna, di rendere omaggio alla memoria dello scomparso artista genovese, assiduo frequentatore di Soriano nel Cimino, il festival ha proposto un articolato cartellone di eventi culturali, con il patrocinio della 'Fondazione De Andrè' e il supporto a distanza della “madrina” Dori Ghezzi, cantante e consorte di Fabrizio.

“Sono stato per ben due volte ospite a Soriano – ha affermato Pier Michelatti, -. Il sindaco Menicacci, quando mi ha parlato di questa idea, ha ricevuto da parte mia il massimo entusiasmo nel volerla concretizzare. Fabrizio ha cambiato la mia vita, altrimenti sarei stato probabilmente un geometra frustrato. Rimarrà sempre nel mio cuore”.

Alla formazione della Banda Rivale, che ha eseguito brani di De André in due serate, con Ornella Tusini alla chitarra classica e Davide Sciacchitano al contrabbasso, si era aggiunta per l'occasione la cantante polistrumentista Elisa Costanzo.

Sul palco si sono alternati quattro gruppi musicali: Kinnara, Zirichiltaggia, Banda Rivale, Il Suonatore Jones.






Facebook Twitter Rss