ANNO 14 n° 111
Riserva del Lago di Vico, al via iniziative natalizie
Gli appuntamenti dedicati alla promozione del territorio
21/12/2014 - 12:19

RONCIGLIONE - Si è inaugurato ieri il calendario di iniziative organizzate dalla Riserva del Lago di Vico in occasione delle Festività Natalizie.

Come ogni anno, la Riserva propone occasioni di promozione del territorio del lago di Vico e dei comuni di Caprarola e Ronciglione che confermano lo stretto legame esistente tra natura e cultura. E in tale ottica è proprio uno dei monumenti rappresentativi del territorio ad ospitare gli eventi: Palazzo Farnese a Caprarola.

Domenica 20 dicembre si è esibita, nella Sala di Giove del Palazzo Farnese, la Corale giovanile Note Moleste di Civitavecchia, diretta egregiamente dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, che ha proposto un programma natalizio ricco ed emozionante: sulle note di Magnum Mysterium, Noel Nouvelet, Adeste Fideles ed altri brani noti, il pubblico è rimasto affascinato dalla bravura di questa giovane formazione e del suo istrionico Maestro, di cui sicuramente sentiremo ancora parlare.

Domenica 27 dicembre, alle ore 18, sempre a Palazzo Farnese, 'Il Segreto del Bosco Vecchio': viaggio poetico-musicale fra le voci e i segreti dei Boschi con Romolo Passini (voce narrante), Paolo Camerini (basso acustico), Andrea Piccioni (percussioni, marranzano), Ludovica Valori (voce, fisarmonica, trombone). A seguire, buffet con prodotti natalizi presso il Cantinone del Palazzo.

Dal 20 dicembre al 6 gennaio, infine, potrete ammirare la Mostra di Presepi allestita presso la Chiesa di Santa Lucia in Vico, in Località Santa Lucia (Ronciglione), realizzata in collaborazione con la Pia Unione Santa Lucia in Vico.

La Riserva Naturale regionale del Lago di Vico vi invita a partecipare, e Vi augura Buone Festività.

 







Facebook Twitter Rss