ANNO 14 n° 102
Ripresi i lavori al cantiere Viterbese
Il gruppo anche Agodirin Kolawole
18/08/2015 - 00:02

VITERBO - Al via un'altra settimana di lavoro per la nuova Viterbese Castrense targata Sanderra, con i giocatori che, smaltita la breve vacanza di Ferragosto, sono tornati a faticare sul campo per preparare al meglio gli impegni della prossima stagione.

Non si sa ancora dove, con l'annosa questione della Lega Pro a 60 o 54 squadre ancora a tenere banco, né quando, perché il calcioscommesse prosegue imperterrito tra processi e ricorsi e il rischio di uno slittamento dei calendari continua a far capolino dietro l'angolo.

Il neoallenatore gialloblu, però, prosegue spedito sul suo cammino, conscio che in qualsiasi caso avrà a disposizione una rosa all'altezza per affrontare la nuova avventura nella Tuscia. La novità è che al rientro in quel di Canepina, sede degli allenamenti (il ritiro è a Soriano nel Cimino) ha fatto capolino in gruppo il volto di Agodirin Kolawole, vecchia conoscenza tanto del mister quanto degli appassionati di calcio di via della Palazzina.

Attaccante esterno molto versatile, classe 1983, Agodirin ha infatti già indossato la maglia della Viterbese nel lontano 2007-2008, collezionando 31 presenze con dieci reti all'attivo. Sanderra lo ha avuto con sé ai tempi del Latina, squadra nella quale ha militato per due stagioni dal 2011 al 2013. Un altro innesto, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente a breve, proveniente da categorie superiori: Kolawole ha infatti trascorso l'ultima annata tra le fila della Casertana Calcio in Lega Pro.

Un colpo importante, che non sarà però l'ultimo di un mercato già spumeggiante. Si lavora ancora a qualche nome importante per completare la rosa, oltre che sui '97 sui quali puntare da settembre in poi.

Sul campo, invece, i gialloblu sono attesi da un doppio impegno settimanale: mercoledì sfida contro il San Lorenzo Nuovo, appena ripescato nel campionato di Promozione, sabato invece sarà tempo di amichevoli di lusso. Alle 16.30 è infatti in programma Arezzo-Viterbese Castrense, match da disputarsi in terra toscana contro una formazione che ha chiuso al nono posto l'ultima stagione tra i professionisti.






Facebook Twitter Rss