ANNO 14 n° 89
Riprendono le gare per il Montefiascone baseball
15/04/2016 - 09:37

MONTEFIASCONE - Domenica 17 torna in campo la serie C del Montefiascone baseball. Dopo uno stop di due settimane dovuto all’uscita dalla Coppa Italia, riprende l’attività agonistica della prima squadra del Montefiascone baseball e softball. Il campionato si articola su incontri di andata ritorno e seconda andata, per permettere alle società di effettuare più incontri e far fare esperienza ai ragazzi.

Oltre alla squadra montefiasconese, il girone è composto dai Lupi Roma, S.s. Lazio, Venatores Nettuno appartenenti alla regione Lazio, più i Jolly Roger 2 e Red Jack Baseball di Castiglione della Pescaia (GR). Sul diamante casalingo, i ragazzi di Fabio Vaselli e Pietro Carletti affronteranno i Lupi Roma. La formazione capitolina è una conoscenza dei falisci, affrontata e vinta già nella prima fase di Coppa Italia, ma sappiamo bene che ogni gara è a sé. L’inizio della gara è fissato per le 15.30 al campo comunale ''G.Porroni''.

Sabato 16 giocheranno invece le squadre giovanili. I cadetti, sul diamante amico, affronteranno i pari età del Nettuno Elite. Partita veramente ostica, come lo sono quelle contro tutti i nettunesi, ma i ragazzi si sono ben preparati, anche se la mancanza di Cristian Lombardi, lanciatore e mazza potente, dovuta ad un intervento chirurgico al ginocchio, si farà sentire. In dubbio anche Paolo Crocetti e Vasco Ginebri. La rosa a disposizione del manager Vaselli: Blanco Simone, Brachini Gabriele, Crocetti Paolo, Curreri Alessio, Ginebri Vasco, Lombardi Cristian, Morelli Cristian, Morini Jacopo, Vaglio Francesco ed i due giovanissimi Carletti Michele e Senzaquattrini Riccardo. La partita avrà inizio alle ore 17.

Sempre sabato, ma in trasferta a Roma, i nostri ragazzi se la vedranno con i giovanissimi della S.s. Lazio. Marco Marianello, manager della squadra, dopo le due sconfitte subite, ha voluto intensificare gli allenamenti, con l’aggiunta del terzo. ''I miei ragazzi non sono ancora consapevoli delle proprie potenzialità e potranno acquisirle solo giocando ed allenandosi. Inoltre al nucleo dello scorso anno, abbiamo affiancato ragazzi alla prima esperienza e dobbiamo rendere questo innesto il più proficuo possibile, anche se richiderà lavoro e tempo''. 







Facebook Twitter Rss