ANNO 9 n° 229
Riparte sabato 6 aprile la stagione Outdoor 2019
Al via Finass Assicurazioni Atl. Viterbo e Atletica Alto Lazio
04/04/2019 - 10:08

VITERBO - state pubblicate da poco da parte della FIDAL Nazionale le classifiche finali del 2018 dei Campionati di Società Assoluti. Grande balzo in avanti per la formazione dell'Atletica Alto Lazio che nel settore maschile raggiunge la 85^ posizione su 648 squadre presenti con 11.558 punti, circa 1000 punti in più dell'anno precedente. Balzo in avanti anche nella classifica regionale con la società che acciuffa la 5^ posizione facendo leva soprattutto sui giovani con una squadra composta prevalentemente da Allievi, Juniores e Promesse.

Sarà molto difficile ripetere il risultato dello scorso anno anche nella stagione agonistica 2019 con la squadra che dovrà fare a meno di pedine molto importanti come l'eclettico Ludwig Schertel, quest'anno chiamato a rinforzare la forte compagine della Libertas Orvieto, di Marco Mencio entrato a far parte del progetto ambizioso della squadra di fondo di Orte AT Running e del velocista Bobby Jonas che ha intrapreso da poco la carriera militare. Numerosi comunque i giovani provenienti dal vivaio della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che sono approdati quest'anno nella categoria Allievi nel progetto dell'Alto Lazio che garantiscono alla società la possibilità di poter partecipare all'importante manifestazione a squadre al di la di quelli che saranno i risultati finali.

Gli allenatori sono abbastanza fiduciosi per il futuro anche in virtù dei numerosi giovani della categoria Cadetti della società giovanile del Capoluogo che si stanno mettendo in luce già dalle prime Indoor, Cross e Lanci Invernali del 2019 e che se manterranno le aspettative, il prossimo anno potranno aggiungersi potenziando ulteriormente la società assoluta. Agli allenatori ed agli atleti va l'incoraggiamento ed un grosso in bocca al lupo da parte del presidente e vice dell'Alto Lazio Ermanno Tronti e Fabrizio Maiolati e del presidente della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo Giuseppe Misuraca, in vista della ripresa delle manifestazioni Outdoor Primaverili-Estive, con la prima gara proprio a Viterbo nel pomeriggio di sabato 6 aprile, presso l'impianto del Campo Sportivo Scolastico.






Facebook Twitter Rss