ANNO 14 n° 89
Riparte il servizio mensa per la scuola dell'infanzia
Da lunedì 3 ottobre
30/09/2016 - 16:52

SAN LORENZO NUOVO -  Lunedì 3 ottobre 2016 riparte il servizio di mensa per la scuola dell’infanzia di San Lorenzo Nuovo che va ad affiancare quello per anziani e bisognosi che è attivo tutto l’anno senza soluzione di continuità.

I ticket sono disponibili presso il Servizio Amministrativo-Ufficio Scolastico del Comune e vanno da 1 euro per i redditi Isee inferiori a 8000 euro fino ad un massimo di 4 euro per i redditi superiori a 27.000 euro. Sono previsti importante agevolazioni per le famiglie che hanno più figli che fruiscono del servizio ovvero una riduzione del 40% per il secondo figlio, del 60% per il terzo figlio e dell’80 % per il quarto figlio.

“Il servizio di mensa della Scuola materna è un fiore all’occhiello del Comune di San Lorenzo Nuovo, dice il Sindaco, Massimo Bambini.L’elevata qualità, certificata negli anni dalle verifiche della Commissione Mensa appositamente costituita presso il Comune, rappresenta una garanzia ed una sicurezza per i bambini.

A ciò si aggiunge che l’Amministrazione è riuscita a mantenere immutato il costo del ticket, le esenzioni per le famiglie numerose e gli scaglioni Isee; a tal proposito invito gli eventuali ritardatari a consegnare, al più presto, all’Ufficio scolastico comunale le dichiarazioni Isee. L’Amministrazione Comunale sta inoltre testando un sistema informatico per sostituire in un prossimo futuro gli anacronistici ticket e che permetta alle famiglie di ricaricare il plafond dei pasti disponibili direttamente da casa attraverso internet, senza doversi recare in Comune''.






Facebook Twitter Rss